Lifting viso e collo


lifting viso e collo a Roma

Lifting del viso e collo

Il lifting cervico-facciale viene eseguito in  anestesia generale o locale con sedazione.

Le incisioni vengono effettuate in aree non visibili e lungo le rughe e le pieghe naturali del viso: un'incisione viene solitamente effettuata anteriormente e dietro le orecchie e viene estesa all'area del cuoio capelluto che si trova dietro le orecchie (regione mastoidea). 

Se è necessario trattare anche la zona anteriore e mediana del collo, viene praticata una piccola incisione sotto il mento. La pelle viene quindi scollata dai tessuti muscolari sottostanti, che vengono poi anch' essi messi in tensione con dei punti.

Infine, la pelle in eccesso viene rimossa e le ferite vengono chiuse con suture estetiche.
Al termine dell'intervento, se necessario, verranno posizionati dei tubi di drenaggio per rimuovere piccole emorragie e verrà utilizzato un bendaggio moderatamente compressivo per limitare il gonfiore: il drenaggio e il bendaggio verranno rimossi il giorno successivo all'intervento. Il paziente dovrà indossare delle bende per una settimana dopo l'intervento. I punti di sutura verranno rimossi dopo 5-7 giorni.

Il dolore post-operatorio è di solito moderato e comunque facilmente controllabile con antidolorifici.

I pazienti possono tornare alla vita normale dopo circa 2 settimane, astenendosi dalle attività sportive per 5/6 settimane. Le cicatrici saranno rosse per alcuni mesi e potranno essere facilmente nascoste con il trucco.

lifting viso prima e dopo
lifting viso prima e dopo
lifting cervico facciale a Roma
lifting cercivo facciale a Roma prima e dopo
chirurgia viso a Roma prima e dopo
chirurgia viso prima e dopo
ringiovanimento viso lifting prima e dopo
lifting viso prima e dopo chirurgo estetico a Roma