RIDUZIONE SENO
La mastoplastica riduttiva e' l'intervento chirurgico che riduce la taglia del seno, rende il seno più alto e sodo, al tempo stesso sollevando la posizione del capezzolo e riducendo la dimensione delle areole.
Un seno troppo grande può creare problemi posturali e dolori alla schiena, creando un problema fisico e psicologico, in quanto le donne si sentono spesso a disagio e hanno difficoltà a scegliere i vestiti o a svolgere altre attività quotidiane.
L'intervento viene solitamente eseguito in anestesia generale e dura tra le 2 e le 3 ore; richiede 1 o 2 notti di ricovero.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA CICATRICI
Le cicatrici sono solitamente intorno al bordo delle areole e dal bordo inferiore delle areole alla piega inframammaria. In alcuni pazienti sarà necessaria una terza cicatrice lungo la piega inframammaria (cicatrice a "T" invertita).
Al termine dell'intervento verranno inseriti dei tubi di drenaggio, che verranno rimossi prima della dimissione.
I punti di sutura e i cerotti verranno rimossi dopo circa 2 settimane. E' essenziale l'utilizzo di un reggiseno post chirurgico per i successivi 6 mesi.
Dopo questo tipo di intervento la sensibilità delle areole e dei capezzoli può diminuire o scomparire per alcuni mesi, in alcuni casi la perdita di sensibilità è definitiva.
Il ritorno al lavoro avviene dopo circa 3 settimane: durante il periodo di recupero, il paziente può condurre una vita quasi normale con l'unica precauzione di evitare sforzi fisici intensi.
È consigliabile che il paziente sappia che questo intervento lascia cicatrici permanenti piuttosto estese, a seconda dei casi. Le cicatrici saranno rosse per alcuni mesi e diventeranno gradualmente meno visibili.
RIDUZIONE SENO PREZZO
Il prezzo di questa procedura oscilla fra i 7000 e i 9000 euro, il prezzo varia in base al regime di ricovero e all'entità della riduzione.
Le cicatrice della mastoplastica riduttiva sono solitamente localizzate intorno all'areole, dal bordo inferiore dell'areola al solco e lungo il solco sottomammario (figura 1).
Nei casi di seni moderatamente aumentati di volume, la cicatrice lungo il solco sottomammario può essere evitata (figura 2)
RIDUZIONE SENO TESTIMONIANZE
"Di solito non scrivo mai recensioni, ma ho pensato che il dottor Mileto e il suo staff meritassero una recensione a 5 stelle. Sono andata da lui per una riduzione del seno 2017. Dal momento in cui ho varcato la porta, mi sono sentita a mio agio con il dottor Mileto; è stato molto professionale e ha risposto a tutte le mie domande. Sono entusiasta del mio risultato e non potrei essere più felice e soddisfatta del mio corpo. Raccomanderei il dottor Mileto a chiunque"
Paziente operata di mastoplastica riduttiva con lifting seno