Blefaroplastica superiore e inferiore

Le palpebre superiori e inferiori possono essere ringiovanite rimuovendo l'eccesso cutaneo e le borse di grasso

Ringiovanimento palpebre

Con il passare degli anni, la pelle delle palpebre aumenta, in base all'età e a fattori ereditari; inoltre, il tessuto adiposo contenuto nelle cavità orbitali inizia a protrudere, diventando progressivamente più visibile e causando la comparsa delle cosiddette "borse palpebrali".

Tutti questi fattori contribuiscono all'invecchiamento estetico delle palpebre e della regione oculare; la pelle in eccesso delle palpebre superiori, in alcuni casi può persino interferire con la visione.

La blefaroplastica, correggendo la pelle in eccesso e rimuovendo le borse palpebrali, conferisce agli occhi e a tutto il viso un aspetto più giovane e rilassato.

Questa procedura chirurgica può essere eseguita sulle palpebre superiori e/o inferiori, spesso allo stesso tempo di altri tipi di chirurgia estetica come il lifting del collo e del viso.

La  quantità' di pelle in eccesso da rimuovere viene calcolata all'inizio dell'intervento.  

Durante la blefaroplastica viene ridotto il grasso orbitale erniato responsabile delle borse palpebrali. 

Blefaroplastica tempi di recupero

L'intervento di blefaroplastica superiore e inferiore dura circa 2 ore e può essere eseguito in anestesia locale o generale. Nella maggior parte dei casi, il paziente può tornare a casa poche ore dopo l'intervento.Dopo l'intervento, il paziente deve utilizzare una crema o un collirio per alcuni giorni. Il ritorno alle attività regolari avverrà dopo qualche giorno.

Le cicatrici cutanee dovranno essere protette dal sole per alcuni mesi con occhiali o crema protettiva.



            Blefaroplastica tecnica chirurgica

Le incisioni per la blefaroplastica superiore sono posizionate lungo la piega naturale della palpebra; il chirurgo rimuove la pelle in eccesso, una piccola porzione di grasso e di muscolo.

La cicatrice risultante sarà appena visibile dopo qualche giorno, per poi scomparire quasi completamente dopo qualche mese. 
I punti di sutura verranno rimossi dopo 5-7 giorni.

Per quanto riguarda la blefaroplastica inferire, eseguo la tecnica "pinch", che prevede una cicatrice posizionata 6/8 mm sotto le ciglia: questa tecnica permette la rimozione di maggior quantità di pelle rispettando il tono del muscolo e riducendo il rischio di ectropion (rotazione della palpebra verso l'esterno). Il grasso che causa le borse va ridotto ma in maniera conservativa, per evitare il difetto degli occhi stanchi o svuotati tipico della rimozione eccessiva di grasso palpebrale






Blefaroplastica costo

La blefaroplastica superiore o inferiore ha un costo di 3500 euro, la chirurgia combinata delle palpebre superiori e inferiori costa 5500 euro

Blefaroplastica recensioni

“Just a quick line to say it’s now been 2 years since you did my lower eye bag removal and I am still over the moon with results. Top man.”

RELATED TREATMENT: Blepharoplasty (Eye Lift)